Love story nella Rsa, due anziani ricoverati si innamorano e si sposano
di Michele Varì
Alla Baglietto di Cogoleto dove gli ospiti hanno potuto rivedere i familiari da una vetrata
Video momentaneamente non disponibile.
Per una volta le residenze per anziani non vomitano solo dolore e tristezza ma anche belle storie. Una favola d'amore fra pensionati. Lui, ottant'anni, alle spalle già una famiglia, che proprio nelle camerate dell'istituto e le romantiche passeggiate sul lungomare di Cogoleto si innamora di lei, una coetanea. Non una semplice simpatia, ma una love story vera. I due si sposano nella residenza e per farli stare insieme nella stessa camera si cambia il regolamento della struttura, davvero all'avanguardia, aperta da allora anche ad eventuali coppie omosessuali.
Non è Miami ma Cogoleto, è il nido dei piccioncini attempati è la Fondazione Pio Lascito Nino Baglietto, sulle alture del paese, una residenza che a Pasqua è stata la prima a riaprire ai familiari degli ospiti, che dopo un mese e mezzo si possono rincontrare, quasi toccare, anche se divisi da una vetrata, e parlare al citofono grazie all'idea geniale del presidente Antonella Pollino che ammette, "quando ho visto quegli incontri separati solo da un vetro mi sono commossa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
