Condividi:


Iterata Res, il nuovo libro dello scrittore genovese Riccardo Dellepiane

di Giulia Cassini

La presentazione il 29 novembre alla Società di letture e conversazioni scientifiche di Palazzo Ducale

"Iterata Res", nuovo lavoro dello scrittore genovese Riccardo Dellepiane verrà presentato a Genova il 29 novembre alle 17:30 alla Società di letture e conversazioni scientifiche di Palazzo Ducale dal giornalista Paolo Lingua, dal blogger Roberto Orsi e dal magistrato Patrizia Petruzziello.

"Questo libro galleggia tra realtà e fantasia -spiega l'autore-Tra mistero e attualità con l'incombente minaccia della fine del mondo profetizzata. E' la storia di uomini e donne che ripetono il loro destino attraverso i secoli con nomi e facce diverse cercando di combattere il Male.  Si passa da un recente presente fino al passato più lontano per ritornare ai giorni nostri. Da Bologna al Nuovo Mondo e poi ancora nella città felsinea dove il romanzo si concluderà con un finale a sorpresa quando ognuno dei protagonisti rivelerà la sua vera identità".

Riccardo Dellepiane nasce a Genova il 4 ottobre 1959. Si laurea in Giurisprudenza a pieni voti nel 1985 e incomincia la professione forense nello stesso anno. E' avvocato civilista con studio in Genova. Sposato, ha una figlia di 26 anni. La passione per la Letteratura e la Poesia nasce molto presto. Partecipa, infatti, negli anni giovanili a numerosi concorsi letterari internazionali ricevendo premi e riconoscimenti. Partecipa inoltre alla stesura di raccolte e antologie. Più recentemente ha pubblicato con  De Ferrari nel 2014 un romanzo “Sette giorni al Baia delle Fate” e una raccolta di racconti “La Scala Enigmatica”. Nel 2019 ha pubblicato la raccolta “Amore in sei declinazioni” che contiene i racconti premiati in occasione delle prime tre edizioni (2016, 2017 e 2018 ) del Concorso Letterario indetto dall'ordine degli Avvocati di Genova . “Iterata res” è il suo secondo libro.