ITA Airways: da oggi in vendita il nuovo volo stagionale Genova-Olbia

di Carlotta Nicoletti

2 min

Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024

ITA Airways: da oggi in vendita il nuovo volo stagionale Genova-Olbia

ITA Airways, la compagnia aerea italiana di riferimento, annuncia l’apertura delle vendite per il nuovo volo stagionale Genova-Olbia

Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024 secondo il seguente schedule:

 

  • Genova – Olbia: ogni sabato con partenza da Genova alle 15:20 ed arrivo in Sardegna alle 16:40;
  • Olbia – Genova: ogni sabato con partenza da Olbia alle 17:30 e arrivo nel capoluogo ligure alle 18:35.

 

L’apertura del nuovo collegamento tra l’aeroporto di Genova ed Olbia nella stagione estiva contribuisce a rafforzare l’offerta di ITA Airways su Genova e va ad aggiungersi alle 4 frequenze giornaliere già operate dalla Compagnia su Roma Fiumicino che, attraverso le prosecuzioni, connettono il capoluogo ligure anche con le destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network.

 

Inoltre, il nuovo volo dimostra ancora una volta l’assoluta importanza per ITA Airways della Sardegna e della connettività del suo territorio e dei suoi cittadini, che la Compagnia si impegna ad

assicurare collegando l’Isola da Cagliari con Roma e Milano.

 

Il collegamento sarà effettuato con Airbus A220, aeromobili leggeri, silenziosi ed efficienti, con dimensioni ideali per servire il network nazionale ed europeo e consumi di carburante ed emissioni di CO₂ per posto inferiori del 25% rispetto alla precedente generazione di aeromobili di corto raggio.

 

Nella Summer 2024, ITA Airways opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Nord America, Africa e Medio Oriente saranno i mercati in cui ITA Airways inaugurerà nella stagione estiva voli diretti dal proprio hub di Roma Fiumicino. Nel dettaglio, ad aprile verrà lanciato il nuovo volo diretto su Chicago e a maggio i collegamenti diretti su Toronto e Riyad. A giugno, sarà la volta dei voli verso Accra e Kuwait City, a luglio del collegamento su Dakar e ad agosto di quello su Gedda. Inoltre, nel picco estivo la Compagnia volerà verso 10 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo, tra cui Grecia, Spagna, Croazia e le isole italiane, raggiungibili da Torino con voli via Roma Fiumicino (Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Spalato e Cefalonia).

 

È possibile acquistare i nuovi voli sui canali di vendita ITA Airways, tramite il sito ufficiale www.ita-airways.com, il Customer Center della Compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie degli aeroporti.