Intelligenza artificiale e diritto: avvocati a confronto dal 9 all'11 giugno a Genova

di Redazione

46 sec

Det è un appuntamento multidisciplinare che vedrà i giuristi confrontarsi con medici, ingegneri, commercialisti, notai e giornalisti

Intelligenza artificiale e diritto: avvocati a confronto dal 9 all'11 giugno a Genova

L'intelligenza artificiale, le nuove tecnologie e l'idoneità delle norme esistenti. Sono i temi di cui si occuperà il convegno Genova Det diritto, etica e tecnologia, organizzato dal consiglio dell'ordine degli avvocati in programma del 9, 10 e 11 giugno.

Il tema della terza edizione è "I. A. Last call, intelligenza artificiale e algoritmo: regole e responsabilità". Det è un appuntamento multidisciplinare che vedrà i giuristi confrontarsi con medici, ingegneri, commercialisti, notai e giornalisti per analizzare da un lato l'idoneità dell'applicazione delle norme esistenti alle nuove tecnologie e dall'altro a individuare e indicare le regole di una tecnologia eticamente responsabile. 

Tra gli appuntamenti principali della tre giorni la relazione introduttiva del professor Guido Alpa il pomeriggio del 9 giugno, le sessioni specifiche dedicate al diritto penale e amministrativo e il convegno 'Algoritmo e discriminazione' venerdì 10 giugno. Mentre la giornata conclusiva sarà dedicata all'intelligenza artificiale e la tutela del patrimonio artistico.