Intelligenza artificiale e diritto: avvocati a confronto dal 9 all'11 giugno a Genova
di Redazione
Det è un appuntamento multidisciplinare che vedrà i giuristi confrontarsi con medici, ingegneri, commercialisti, notai e giornalisti
L'intelligenza artificiale, le nuove tecnologie e l'idoneità delle norme esistenti. Sono i temi di cui si occuperà il convegno Genova Det diritto, etica e tecnologia, organizzato dal consiglio dell'ordine degli avvocati in programma del 9, 10 e 11 giugno.
Il tema della terza edizione è "I. A. Last call, intelligenza artificiale e algoritmo: regole e responsabilità". Det è un appuntamento multidisciplinare che vedrà i giuristi confrontarsi con medici, ingegneri, commercialisti, notai e giornalisti per analizzare da un lato l'idoneità dell'applicazione delle norme esistenti alle nuove tecnologie e dall'altro a individuare e indicare le regole di una tecnologia eticamente responsabile.
Tra gli appuntamenti principali della tre giorni la relazione introduttiva del professor Guido Alpa il pomeriggio del 9 giugno, le sessioni specifiche dedicate al diritto penale e amministrativo e il convegno 'Algoritmo e discriminazione' venerdì 10 giugno. Mentre la giornata conclusiva sarà dedicata all'intelligenza artificiale e la tutela del patrimonio artistico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
