Intelligenza artificiale e diritto: avvocati a confronto dal 9 all'11 giugno a Genova
di Redazione
Det è un appuntamento multidisciplinare che vedrà i giuristi confrontarsi con medici, ingegneri, commercialisti, notai e giornalisti
L'intelligenza artificiale, le nuove tecnologie e l'idoneità delle norme esistenti. Sono i temi di cui si occuperà il convegno Genova Det diritto, etica e tecnologia, organizzato dal consiglio dell'ordine degli avvocati in programma del 9, 10 e 11 giugno.
Il tema della terza edizione è "I. A. Last call, intelligenza artificiale e algoritmo: regole e responsabilità". Det è un appuntamento multidisciplinare che vedrà i giuristi confrontarsi con medici, ingegneri, commercialisti, notai e giornalisti per analizzare da un lato l'idoneità dell'applicazione delle norme esistenti alle nuove tecnologie e dall'altro a individuare e indicare le regole di una tecnologia eticamente responsabile.
Tra gli appuntamenti principali della tre giorni la relazione introduttiva del professor Guido Alpa il pomeriggio del 9 giugno, le sessioni specifiche dedicate al diritto penale e amministrativo e il convegno 'Algoritmo e discriminazione' venerdì 10 giugno. Mentre la giornata conclusiva sarà dedicata all'intelligenza artificiale e la tutela del patrimonio artistico.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione