Indice gradimento dei presidenti di Regione, Toti ai piedi del podio

di Edoardo Cozza

Il governatore ligure sopravanzato solo da Zaia, Bonaccini, De Luca e Fedriga (terzi a pari merito): "Avere un risultato così dopo il periodo covid è segno di fiducia"

L'annuale classifica del quotidiano 'Il Sole 24 Ore' sul gradimento dei presidenti delle Regioni porta buone notizie a Giovanni Toti: il governatore ligure arriva ai piedi del podio, forte di un indice di apprezzamento del 56 per cento. 

Meglio del presidente della Liguria fanno Zaia (Veneto), che si conferma primo con il 74 per cento di consensi, Bonaccini (Emilia Romagna), che con il 60 per cento raggiunge il secondo posto da cui ha scalzato Fedriga (Friuli Venezia Giulia), terzo a pari merito con De Luca (Campania) a quota 59 per cento di voti favorevoli sul loro operato. A seguire, appunto, Toti, che rispetto all'anno scorso guadagna un 8 per cento e risale la classifica, dove era ottavo. 

Toti accoglie con favore questo risultato: "Dopo la seconda e la terza ondata di covid ricevere questo consenso in crescita è sicuramente un atto di fiducia. Fiducia che spero ci sia anche negli anni a venire, perché abbiamo bisogno di grande collaborazione tra tutti per continuare a crescere".