Incontro privato Toti-Cirio verso la nuova costituente del centrodestra
di Fabio Canessa
41 sec
Il governatore ligure e quello piemontese alleati per l'assemblea del 6 luglio a Roma
Incontro lontano dalle telecamere tra il neo governatore del Piemonte Alberto Cirio e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. Cirio ha ringraziato Toti per il sostegno ricevuto in campagna elettorale, ma l'incontro è servito anche per parlare dei temi che stanno a cuore ai due governatori: infrastrutture, sanità, sicurezza.
Ma si è parlato anche di politica e del futuro del centrodestra. Toti avrebbe avuto da Cirio l'appoggio a lavorare per riformare il centrodestra. Secondo quanto è stato possibile apprendere, Cirio dovrebbe partecipare all'assemblea 'costituente' che si terrà a Roma il 6 luglio in cui Toti proverà ad andare oltre Forza Italia.
Al progetto di Toti hanno già aderito Osvaldo Napoli, Elisabetta Gardini, il presidente della Sicilia Nello Musumeci, Andrea Ronchi, Roberto Maroni e molti amministratori locali che rappresentano il civismo con lo spirito del centrodestra ma senza tessere di partito.
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto