Inclusione, Pietra Ligure e Sestri Levante vincono bando turismo accessibile
di Redazione
Il Fondo nazionale per l'inclusione delle persone con disabilità ha stanziato 1 mln e 200 mila euro per la Liguria

Sono due i progetti vincitori in Liguria del bando per il finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità che attraverso il Fondo nazionale per l'inclusione delle persone con disabilità ha stanziato 1 mln e 200 mila euro per la Liguria. Una commissione composta da esperti in materia sociale e in materia relativa al turismo, ha valutato i progetti pervenuti. In base alla graduatoria sono stati ammessi al finanziamento 'Il Mare per tutti' e 'Liguria Levante Tourism4all'.
"I due progetti vincitori interpretano al meglio il tema dell'inclusione in due direzioni: quella di un turismo accessibile e quella dell'avvio al lavoro di persone con disabilità - dichiarano congiuntamente gli assessori alle Politiche Sociali e al Turismo di Regione Liguria Cavo e Berrino -. Nel Ponente ad aggiudicarsi i fondi è il progetto 'Il mare per Tutti' presentato da Pietra Ligure con i comuni di Borgio Verezzi, Finale Ligure e Loano mentre nel Levante a risultare vincitore è il progetto "Liguria levante TOURISM4ALL" presentato da Sestri Levante (comune capofila) con i comuni di Lavagna, Moneglia, Deiva Marina e Framura. In entrambi le progettualità c'è, come previsto, un coinvolgimento del Terzo Settore, un orientamento all'integrazione socio sanitaria e si va a dare risposta ad una precisa richiesta dei territori sull'accompagnamento in mare di persone disabili. Tutto dovrà concludersi entro l'estate 2024".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Ex Ilva, confronto Urso-Salis: Cornigliano polo vitale per stabilimenti di Novi e Racconigi
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Comune e Camera di Commercio: 279 pratiche digitalizzate per attività produttive
16/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Carige, Corte Ue: tribunale decida di nuovo su commissariamento. Ogni azionista legittimato a ricorrere
15/07/2025
di Stefano Rissetto

Piano Ex Ilva, decisione definitiva rinviata al 31 luglio
15/07/2025
di F.S.

Coldiretti Liguria: "No a un'Europa che soffoca democrazia, agricoltura e sicurezza alimentare"
15/07/2025
di Stefano Rissetto