Incidente mortale in autostrada, moto contro auto in A26: un uomo perde la vita
di Alessandro Bacci
Cause in corso di accertamento, traffico e disagi fino alle 17. Autostrada chiusa e poi riaperta all'altezza di Ovada in direzione Genova
Incidente mortale nel primo pomeriggio sull'A26 Genova Voltri–Gravellona Toce. Per cause ancora da accertare un'auto e una moto si sono scontrate e nell'impatto una persona ha perso la vita. Temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio con la Diramazione Predosa–Bettola e Ovada in direzione Genova a causa di un incidente che ha visto coinvolta un’autovettura e una moto al km 37 e a seguito del quale una persona ha perso la vita.
Sul luogo dell'evento - dove il transito era regolare - sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Genova.
Ai soli veicoli diretti a Ovada si consiglia di uscire a Novi Ligure e percorrere la S.P. 456 del Turchino in direzione Ovada.
Agli utenti diretti verso Genova dopo la deviazione lungo la diramazione Predosa–Bettole, si consiglia di percorrere la A7 Serravalle–Genova in direzione Genova.
AGGIORNAMENTO: L'incidente si è verificato all'altezza di Rocca Grimalda (Alessandria). Secondo quanto comunicato dal 118, la vittima, di cui non sono state fornite le generalità, è un uomo. Era alla guida della moto che si è scontrata con l'auto cause in corso di accertamento.
AGGIORNAMENTO ORE 17: Poco prima delle 17 sull’autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona Toce è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con la Diramazione Predosa–Bettole e Ovada in direzione Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 37 e a seguito del quale una persona ha perso la vita. Attualmente sul luogo dell’evento si transita su tutte e tre le corsie disponibili e non si registrano turbative al traffico verso Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
