Incidente cantiere Terzo Valico, i sindacati: "Acceleriamo sulla sicurezza"
di Marco Innocenti
"È già stato fatto un lavoro importante ma bisogna insistere". E richiedono un incontro immediato con Cociv e il commissario Mauceri
Dopo il secondo incidente in meno di 24 ore all'interno del cantiere del Terzo Valico Ferroviario, Feneal Uil- Filca Cisl e Fillea Cgil Genova e Liguria si rivolgono direttamente al commissario straordinario Mauceri e a Cociv, chiedendo al più presto un incontro per valutare misure più efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori.
“Nel giro di poche ore - scrivono Mirko Trapasso, Andrea Tafaria e Federico Pezzoli, segretari generali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Genova e Liguria - registriamo un nuovo incidente in un cantiere del Terzo Valico, questa volta in una galleria dove si lavora per il Nodo Ferroviario di Genova. Ora basta, la misura è colma chiediamo immediatamente un incontro al general contractor COCIV e al Commissario Straordinario Calogero Mauceri perché bisogna fare ancora di più per la sicurezza. È già stato fatto un lavoro importante ma bisogna insistere per garantire l’assoluta sicurezza ai lavoratori. Ci aspettiamo inoltre anche l’assoluto rispetto dell’accordo sottoscritto dalle nostre Segreterie nazionali al Ministero delle Infrastrutture”concludono i tre segretari".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
