Incendio Santa Corona, è morto l'anziano intossicato
di Redazione
Prioli (Asl2): "Addolorato per l'accaduto e vicino alla famiglia in questo delicato momento"
E' deceduto l'anziano coinvolto nell'incendio di domenica notte a Santa Corona e trasportato presso la Terapia intensiva di Savona. L'uomo, che aveva 94 anni, era originario di Vercelli. Lo conferma Asl2. "Sono addolorato per l'accaduto e sono vicino alla famiglia in questo delicato momento - ha detto Marco Damonte Prioli, direttore generale di Asl 2 - Alle condoglianze che porto a nome di tutta l'Azienda aggiungo che stiamo lavorando tutt'ora con forze dell'ordine e Magistratura per fare chiarezza". Per l'incendio che ha devastato il reparto di Ortopedia del S.Corona è indagato un uomo sottoposto a fermo e recluso a Genova.
"Nonostante l'impegno profuso da tutto il personale sanitario che l'ha avuto in carico - si legge nella nota di Asl2 -, dalla mattinata di oggi il suo quadro clinico si è improvvisamente aggravato sino al decesso avvenuto questo pomeriggio". L'anziano paziente era apparso subito in gravi condizioni: era stato intubato e trasferito d'urgenza all'ospedale di Savona. Con l'anziano erano rimasti intossicati dai fumi scaturiti dal rogo altri due pazienti, in modo non grave, e alcuni infermieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Artemis II, astrofili spezzini fotografano passaggio capsula Orion
05/04/2026
di Redazione
Pasqua in Liguria: boom di turisti tra Genova e le riviere
05/04/2026
di R.S.
Il messaggio di monsignor Tasca: “Pasqua è speranza: siate costruttori di pace”
05/04/2026
di Anna Li Vigni
San Lorenzo al Mare, ex stazione FS pronta a rinascere come ciclo-hotel
05/04/2026
di R.S.
Villaggio di Pasqua a Tursi: giochi, spettacoli e sorrisi per centinaia di bambini
04/04/2026
di Anna Li Vigni

