Incendio nella notte a Rezzoaglio: in fumo oltre 8 ettari di bosco
di Redazione
38 sec
Ancora sconosciute le cause del rogo
Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che, nella notte, ha distrutto circa otto ettari di bosco nel comune di Rezzoaglio in val d'Aveto. Nella zona, distante dalle abitazioni, sono intervenute prontamente squadre di vigili del fuoco e di volontari per circoscrivere e poi domare le fiamme, anche se l'operazione, scattata intorno alle 23, è durata circa sei ore. Al momento, sono in corso le indagini per capire meglio cosa abbia innescato il rogo.
Purtroppo, ad alimentare l'incendio, ha contribuito la situazione di particolare secchezza del sottobosco, che nei giorni scorsi aveva indotto la Regione a dichiarare lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, vietando di fatto l'accensione di qualsiasi tipo di fuoco e di utilizzare apparecchi elettrici come motoseghe, al fine di prevenire il rischio di inneschi accidentali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
