Incendio nella notte a Rezzoaglio: in fumo oltre 8 ettari di bosco
di Redazione
38 sec
Ancora sconosciute le cause del rogo

Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che, nella notte, ha distrutto circa otto ettari di bosco nel comune di Rezzoaglio in val d'Aveto. Nella zona, distante dalle abitazioni, sono intervenute prontamente squadre di vigili del fuoco e di volontari per circoscrivere e poi domare le fiamme, anche se l'operazione, scattata intorno alle 23, è durata circa sei ore. Al momento, sono in corso le indagini per capire meglio cosa abbia innescato il rogo.
Purtroppo, ad alimentare l'incendio, ha contribuito la situazione di particolare secchezza del sottobosco, che nei giorni scorsi aveva indotto la Regione a dichiarare lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, vietando di fatto l'accensione di qualsiasi tipo di fuoco e di utilizzare apparecchi elettrici come motoseghe, al fine di prevenire il rischio di inneschi accidentali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Imperia, inaugurata la ciclovia "Riviera dei Fiori"
12/04/2025
di Anna Li Vigni


A Santa Margherita Ligure prende il via la nuova stagione di Nave Italia
12/04/2025
di Matteo Cantile

Camogli, vietato l’accesso ai bus turistici: passeggeri a piedi lungo strada senza marciapiede
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Nubi e piogge in arrivo sulla Liguria, peggioramento diffuso entro domani sera
12/04/2025
di red. tel


Genova, a Pra’ nasce il Parco delle Dune: sport, natura e relax tra porto e città
11/04/2025
di Carlotta Nicoletti