Incendio nella notte a Rezzoaglio: in fumo oltre 8 ettari di bosco
di Redazione
38 sec
Ancora sconosciute le cause del rogo
Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che, nella notte, ha distrutto circa otto ettari di bosco nel comune di Rezzoaglio in val d'Aveto. Nella zona, distante dalle abitazioni, sono intervenute prontamente squadre di vigili del fuoco e di volontari per circoscrivere e poi domare le fiamme, anche se l'operazione, scattata intorno alle 23, è durata circa sei ore. Al momento, sono in corso le indagini per capire meglio cosa abbia innescato il rogo.
Purtroppo, ad alimentare l'incendio, ha contribuito la situazione di particolare secchezza del sottobosco, che nei giorni scorsi aveva indotto la Regione a dichiarare lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, vietando di fatto l'accensione di qualsiasi tipo di fuoco e di utilizzare apparecchi elettrici come motoseghe, al fine di prevenire il rischio di inneschi accidentali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
