Incendio nella notte a Rezzoaglio: in fumo oltre 8 ettari di bosco
di Redazione
38 sec
Ancora sconosciute le cause del rogo
Non si conoscono ancora le cause dell'incendio che, nella notte, ha distrutto circa otto ettari di bosco nel comune di Rezzoaglio in val d'Aveto. Nella zona, distante dalle abitazioni, sono intervenute prontamente squadre di vigili del fuoco e di volontari per circoscrivere e poi domare le fiamme, anche se l'operazione, scattata intorno alle 23, è durata circa sei ore. Al momento, sono in corso le indagini per capire meglio cosa abbia innescato il rogo.
Purtroppo, ad alimentare l'incendio, ha contribuito la situazione di particolare secchezza del sottobosco, che nei giorni scorsi aveva indotto la Regione a dichiarare lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, vietando di fatto l'accensione di qualsiasi tipo di fuoco e di utilizzare apparecchi elettrici come motoseghe, al fine di prevenire il rischio di inneschi accidentali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
