Inaugurata ufficialmente Scalinata Borghese, già 8 mila i visitatori
di Redazione
Il sindaco Bucci: "Con il project financing si risolvono tanti problemi di infrastruttura urbana"
Inaugurazione ufficiale per Scalinata Borghese, la struttura liberty in centro a Genova recuperata dopo 15 anni di abbandono e aperta il 14 gennaio, con già 8mila visitatori in meno di un mese: "E' un'inaugurazione che corona anni di attese burocratiche e un anno di lavori - dice Davide Viziano, presidente del gruppo Viziano -. Abbiamo un bar con pasticceria, un ristorante da 50 coperti al piano superiore e una sala polivalente, sotto, dove fare concerti o cerimonie. A marzo, poi, inaugureremo anche la terrazza, che ha una vista bellissima sulla città, dove pensiamo di allestire anche un barbecue. L'investimento è stato circa 2 milioni con un project financing di 40 anni".
Il project financing è tra gli strumenti su cui punta il comune. "Lo abbiamo utilizzato per il mercato di Corso Sardegna, ma anche per il waterfront di Levante e l'Hennebique", spiega il sindaco Marco Bucci: "Mettiamo a disposizione una struttura e chi la prende recupera l'investimento con la gestione per diversi anni. Questo è il modo con cui si possono risolvere tanti problemi di infrastruttura urbana che, in caso contrario, non avrebbero adeguato supporto perché le casse del Comune non sono così vaste".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
