Imperia, Toti sulle elezioni comunali: "Il centrodestra delle bandierine perde tutto"

di Redazione

1 min, 2 sec

Il presidente della Regione si rivolge a Lega e Fratelli d'Italia: "Dialoghiamo con un sindaco che vuole andare avanti con un'esperienza civica: il modo si trova"

Imperia, Toti sulle elezioni comunali: "Il centrodestra delle bandierine perde tutto"

Alle elezioni comunali di Imperia "l'unica ambiguità è quella di chi vuole tornare a un centrodestra che perde le elezioni, non a un centrodestra che vince. Se qualcuno vuole tornare al centrodestra delle 'bandierine' che perde tutto francamente credo che l'ambiguità ce l'abbia lui. Io sono per un centrodestra che dialoga con tutti, talvolta rinuncia ai profili identitari ma vince le elezioni e governa". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti rivolgendosi a Fratelli d'Italia e Lega alla vigilia di un vertice dell'intero centrodestra sul candidato sindaco di Imperia in programma stasera.

"La città di Imperia è governata da un'amministrazione che non comprendeva il centrodestra, che ha sconfitto il centrodestra nell'ultima elezione dimostrando di avere grande consenso sul territorio - ricorda Toti -. In cinque anni abbiamo avviato un dialogo proficuo con il sindaco Claudio Scajola, che lo ha portato a diventare presidente della provincia. Il sindaco ritiene che la sua esperienza civica debba andare avanti, io credo si debba dialogare con lui trovando le formule e i modi. I partiti di centrodestra - conclude - fino a poche settimane fa erano addirittura all'opposizione dell'amministrazione Scajola. E' un caso particolare e come tale va affrontato se il centrodestra vuole continuare a vincere".