Imperia, taglio del nastro per la nuova bretella tra viale Matteotti e lungomare Vespucci. Sindaco Scajola: "Ampliata rispetto al passato"
di F.S.
Apertura completa della pista ciclabile prevista nei primi due mesi del 2025
Taglio del nastro e apertura a Imperia per la nuova bretella di collegamento tra Viale Matteotti e lungomare Vespucci. Questa mattina si è tenuta l'inaugurazione alla presenza del sindaco di Imperia Claudio Scajola e della'ssessore ai lavori pubblici Gianfranco Gaggero, che spiega come "l'apertura completa della pista ciclabile è prevista nei primi due mesi del 2025,
Afferma il sindaco di Imperia Claudio Scajola: "La strada è stata molto ampliata rispetto al passato, migliorata in termini di sicurezza e offre una valida alternativa per chi desidera raggiungere il fronte mare senza dover transitare dagli snodi di Porto Maurizio e Oneglia, ma utilizzando il nuovo sottopasso di Via Antica della Giustizia. L’intervento rappresenta anche un’importante via di emergenza, utile in caso di congestione del traffico su Viale Matteotti. I lavori effettuati hanno riguardato la messa in sicurezza del tracciato, l’ampliamento della carreggiata, il rifacimento dell’asfalto, l’installazione di nuovi guardrail e il rinnovo della segnaletica stradale."
Investimento - Il costo complessivo per la realizzazione è di circa 150mila euro, fondi comunali. Il tratto di strada aperto oggi era rimasto chiuso per consentire la realizzazione della pista ciclabile di Imperia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Borghetto d’Arroscia: criticità nella RP, sindaco ordina trasferimento dei degenti
23/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Ospedale Galliera, Cisl FP Liguria: “Sbloccare subito le assunzioni per gli infermieri”
23/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Caro Babbo Natale ti scrivo, i desideri dei genovesi : "Famiglia, salute e tranquillità"
23/12/2024
di Anna Li Vigni
Genova, torna il Tricapodanno: in piazza De Ferrari sono iniziati gli allestimenti per le tre serate di musica e divertimento
23/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Albero cade sulla ferrovia, ritardi sulla linea Genova - La Spezia
23/12/2024
di M.C.