Imperia, si dimette il presidente di Riviera Trasporti Giovanni Barbagallo: "Chiudo un periodo intenso, consapevole di aver fatto il mio dovere"

di Redazione

50 sec

"Serve ora un presidente che abbia un arco di tempo più lungo per esercitare il proprio mandato, che sia maggiormente in sintonia con l'assetto dell'Ente proprietario e che gestisca con tranquillità il Piano Concordatario in continuità"

Imperia, si dimette il presidente di Riviera Trasporti Giovanni Barbagallo: "Chiudo un periodo intenso, consapevole di aver fatto il mio dovere"

Il presidente di Riviera Trasporti, (l'azienda del pubblico trasporto in provincia di Imperia), Giovanni Barbagallo, si è dimesso in serata, alla vigilia del voto dei creditori del piano concordatario. "Con il risultato del voto dei Creditori Chirografari - si legge nella lettera di dimissioni - ritengo concluso il mio incarico. Mi sono sempre considerato un presidente del presente e non del futuro. Serve ora un presidente che abbia un arco di tempo più lungo per esercitare il proprio mandato, che sia maggiormente in sintonia con l'assetto dell'Ente proprietario e che gestisca con tranquillità il Piano Concordatario in continuità".

Ringrazio tutti coloro - conclude la nota - che hanno contribuito ad ottenere detti risultati e in particolare il Consiglio di Amministrazione per il fattivo impegno, per la vicinanza e il sostegno avuto in un periodo particolarmente difficile e conciato. So di chiudere un periodo ricco di lavoro consapevole di avere fatto il mio dovere".

Restano nel cda i due consiglieri Sara Lercaro e John Pasqui.