Imperia, Scajola in sopralluogo all'ex pastificio Agnesi
di Fabio Canessa
38 sec
Ipotesi museo della pasta riducendo i volumi dell'ex capannone industriale
Un sopralluogo fuori dal capannone industriale dell'ex Pastificio Agnesi di Imperia è stato effettuato nel primo pomeriggio dal sindaco Claudio Scajola, con l'industriale Angelo Colussi, patron della storica fabbrica imperiese. Preso atto dell'impossibilità di aprire nuove attività industriali, Scajola si è reso disponibile a favorire qualsiasi iniziativa che porti a Imperia nuovi investitori.
"Abbiamo affrontato il tema, considerando il fatto che non è possibile riprendere una attività industriale - ha affermato il primo cittadino - ma abbiamo anche parlato del Museo della Pasta e di altre iniziative sul territorio". L'ex ministro ha considerato la possibilità che si possa procedere a una riduzione di volumi dell'ex capannone industriale "rendendolo consone al territorio di oggi per uno sviluppo di carattere turistico-commerciale e imprenditoriale, che abbia un collegamento con il mondo della nautica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
