Condividi:


Imperia, rubate mascherine e gel disinfettante dall'ospedale

di Redazione

Sparite 209 mascherine e 12 flaconi, secondo caso in pochi giorni in Liguria

Furto nell'Ospedale di Imperia di flaconi di disinfettante per mani e mascherine chirurgiche. L'ammanco, si legge nella nota dell'Asl1, è stato rilevato dal personale sanitario durante i controlli nei depositi del Pronto Soccorso e del blocco operatorio. Nel complesso, sono state sottratte 209 mascherine e 12 flaconi di soluzione disinfettante. L'Asl1 ha denunciato l'accaduto al Posto di Polizia dell'Ospedale imperiese. "In un momento di emergenza, questi episodi sono da condannare fermamente e devono essere perseguiti con severità - ha detto l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale -. Lo dobbiamo a tutti i nostri operatori impegnati in questi giorni in prima linea e che non possono essere sprovvisti di questi strumenti di protezione".

"Stigmatizziamo questo tipo di azioni - ha detto il dg di Asl1 Marco Damonte Prioli - Abbiamo sporto denuncia. Si tratta di episodi di sciacallaggio che si sono verificati anche in altre realtà in un momento in cui questi dispositivi sanitari sono così importanti".

Pochi giorni fa un caso del tutto analogo era avvenuto nell'ospedale di Lavagna. Anche in questo caso erano sparite mascherine e gel disinfettante nel pieno dell'emergenza coronavirus.

Condividi: