Imperia, operata di una rara torsione ovarica al quinto mese di gravidanza
di Marco Innocenti
La giovane futura mamma e il suo bambino stanno bene

Una giovane mamma al quinto mese di gravidanza, affetta da una rara forma di torsione ovarica è stata salvata assieme al proprio bambino da una equipe medica del reparto di chirurgia ginecologica dell'ospedale di Imperia. Tutto ha avuto inizio il 5 giugno, quando la donna si è presentata al pronto soccorso accusando forti dolori al ventre. Dalla visita è emerso, che era affetta da una rara quanto pericolosa patologia.
"La futura mamma - dichiara il primario di ginecologia di Imperia, Pierluigi Bracco - è stata sottoposta a un intervento chirurgico in laparoscopia, eseguito con perizia dai dottori Paolo Meloni e Silvia Andrietti, confermando la diagnosi e risolvendo il problema con l'asportazione dell'ovaio di destra in necrosi". Bracco aggiunge pure che "il decorso è stato regolare ed il bambino, sia prima che dopo l'operazione, non ha subito alcun danno. Questa è la dimostrazione di come un ottimo lavoro di equipe e di specialità, concentrate in un unico polo, possano in maniera rapida risolvere gravi patologie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Salute Sanità: congresso Arca Liguria, stili di vita, trapianti e Breast Unit Asl3
09/04/2025
di Maurizio Michieli

Lilt, visite senologiche gratuite al Cargo Market sabato 12 e domenica 13
09/04/2025
di R.S.

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di m.m.


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Tiroide: ruolo, funzione, patologie e cure: in studio il professor Alessandro Marugo
08/04/2025
di Maurizio Michieli