Imperia, operata di una rara torsione ovarica al quinto mese di gravidanza
di Marco Innocenti
La giovane futura mamma e il suo bambino stanno bene
Una giovane mamma al quinto mese di gravidanza, affetta da una rara forma di torsione ovarica è stata salvata assieme al proprio bambino da una equipe medica del reparto di chirurgia ginecologica dell'ospedale di Imperia. Tutto ha avuto inizio il 5 giugno, quando la donna si è presentata al pronto soccorso accusando forti dolori al ventre. Dalla visita è emerso, che era affetta da una rara quanto pericolosa patologia.
"La futura mamma - dichiara il primario di ginecologia di Imperia, Pierluigi Bracco - è stata sottoposta a un intervento chirurgico in laparoscopia, eseguito con perizia dai dottori Paolo Meloni e Silvia Andrietti, confermando la diagnosi e risolvendo il problema con l'asportazione dell'ovaio di destra in necrosi". Bracco aggiunge pure che "il decorso è stato regolare ed il bambino, sia prima che dopo l'operazione, non ha subito alcun danno. Questa è la dimostrazione di come un ottimo lavoro di equipe e di specialità, concentrate in un unico polo, possano in maniera rapida risolvere gravi patologie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
