Imperia, operata di una rara torsione ovarica al quinto mese di gravidanza
di Marco Innocenti
La giovane futura mamma e il suo bambino stanno bene
Una giovane mamma al quinto mese di gravidanza, affetta da una rara forma di torsione ovarica è stata salvata assieme al proprio bambino da una equipe medica del reparto di chirurgia ginecologica dell'ospedale di Imperia. Tutto ha avuto inizio il 5 giugno, quando la donna si è presentata al pronto soccorso accusando forti dolori al ventre. Dalla visita è emerso, che era affetta da una rara quanto pericolosa patologia.
"La futura mamma - dichiara il primario di ginecologia di Imperia, Pierluigi Bracco - è stata sottoposta a un intervento chirurgico in laparoscopia, eseguito con perizia dai dottori Paolo Meloni e Silvia Andrietti, confermando la diagnosi e risolvendo il problema con l'asportazione dell'ovaio di destra in necrosi". Bracco aggiunge pure che "il decorso è stato regolare ed il bambino, sia prima che dopo l'operazione, non ha subito alcun danno. Questa è la dimostrazione di come un ottimo lavoro di equipe e di specialità, concentrate in un unico polo, possano in maniera rapida risolvere gravi patologie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
