Imperia, neonato con gravi condizioni trasportato al Gaslini dall'elicottero dei vigili del fuoco
di Marco Innocenti
Il piccolo è stato trasferito in poche ore a Genova grazie all'utilizzo della nuova culla Sten (Sistema Trasporto d'Emergenza Neonatale)
E' solo grazie al pronto intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco e dalla presenza della nuova culla Sten (Sistema Trasporto d'Emergenza Neonatale), se il piccolo nato a Imperia con gravi complicazioni mediche può adesso iniziare la propria battaglia per la vita all'ospedale Gaslini di Genova.
I medici che lo hanno fatto nascere, nell'ospedale di Imperia, hanno capito subito che per salvare la vita al piccolo era necessario affidarlo alle cure degli specialisti del Gaslini e così, dopo un rapido consulto, scatta il piano d'emergenza per il trasporto verso Genova.
Pochi minuti e l'elicottero dei vigili del fuoco prende il volo alla volta di Imperia, dove accoglie il neonato all'interno della culla Sten e, immediatamente, riparte verso Genova. Ora il piccolo è nelle mani degli specialisti del Gaslini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
