Imperia, gli over60 hanno paura del vaccino: prenotati solo il 50%
di Marco Innocenti
Il direttore generale di Asl 1 Falco: "Paura infondata, in tutto il nord Italia AstraZeneca e J&J hanno dato ottimi risultati"

E' quella dei sessantenni, nell'Imperiese, la fascia che finora ha dato una minore risposta alla campagna vaccinale contro il Covid. Al momento la percentuale che ha aderito è di poco superiore al 50%. Ad annunciarlo è il direttore generale di Asl 1, Silvio Falco.
"Mentre con gli ultra ottantenni siamo arrivati sopra l'85-90% e con i settantenni ci stiamo avvicinando a quelle percentuali - ha spiegato Falco - con i sessantenni siamo appena oltre il 50 per cento e su questo c'è ancora bisogno di incidere. Non so se dipenda dalla scelta del vaccino [AstraZeneca oppure Johnson & Johnson, ndr], anche se in realtà devo dire, che in tutto il nord Italia l'AstraZeneca ha dato ottimi risultati. Quindi, è una paura infondata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Elisoccorso, nel savonese attivi 14 siti di atterraggio: 238 interventi nel 2024
11/07/2025
di Redazione


Tgn Salute: variante Nimbus del covid, alzheimer e pronto soccorso
09/07/2025
di Maurizio Michieli

Varazze, attivato il servizio di cuore odontoiatriche per pazienti disabili
06/07/2025
di m.m.


Sanità, donazione sangue e plasma: la campagna di comunicazione arriva anche su bus e stabilimenti balneari della Liguria
06/07/2025
di Stefano Rissetto