Imperia, 40enne rinviato a giudizio: avrebbe violentato la figlia, una nipote e un'amica
di Redazione
Le tre avevano, ai tempi della presunta violenza, tra i 7 e i 12 anni. Il processo inizierà il 6 aprile

Un quarantenne è stato rinviato a giudizio, oggi, dal gup Anna Bonsignorio di Imperia, nel corso dell'udienza preliminare al procedimento che lo vede imputato di violenza sessuale nei confronti della figlioletta che all'epoca aveva 7 anni, di una nipote acquisita della moglie, che all'epoca aveva 11 anni, e di una amica di quest'ultima, che aveva 12 anni.
Nei confronti della figlia gli vengono contestate anche due aggravanti: quella del fatto di essere genitore della persona sottoposta ad abusi e l'età della vittima, inferiore ai dieci anni. Si tratta di più episodi avvenuti in data anteriore al 10 settembre del 2020. Uno dei tentativi di violenza, quello nei confronti dell'adolescente amica della nipotina, sarebbe avvenuto mentre quest'ultima giocava al computer. L'uomo è comparso in giudizio difeso dall'avvocato Ersilia Ferrante. La data di inizio del processo è stata fissata al prossimo 6 aprile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione

Donazione organi, Mele il comune più altruista della Liguria
08/04/2025
di R.S.

La nave Humanity 1 a Genova, sbarcati gli 88 migranti: oltre la metà sono minori non accompagnati
08/04/2025
di Filippo Serio

Dazi Usa, rischio shock per i porti liguri e l’export italiano: l'opinione
08/04/2025
di Luca Gabella*