Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York
di Redazione
Una delegazione ligure sarà presente al Columbus Day per lanciare la 60a edizione, in programma nel 2020
Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York per lanciare la sua 60/ma edizione, in programma dal 17 al 22 settembre 2020, nell'ambito dei festeggiamenti del Columbus Day dal 12 al 14 ottobre. Ucina Confindustria Nautica ha accolto l'invito da parte della Columbus Citizens Foundation e sarà presente alle celebrazioni del 75/mo Columbus Day di New York, con una delegazione a cui parteciperanno il presidente Saverio Cecchi, il vice presidente Andrea Razeto e i rappresentanti istituzionali del territorio Ilaria Cavo, assessore regionale alla Comunicazione, e Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo Economico Turistico del Comune di Genova.
L'evento newyorkese sarà l'occasione per il lancio mondiale della 60/ma edizione del Salone Nautico, che l'anno prossimo celebrerà il suo sessantesimo compleanno e per il quale Ucina Confindustria Nautica è già al lavoro per organizzare un evento che esalti il traguardo raggiunto. Nel corso della visita a New York, la delegazione prenderà parte ad incontri istituzionali, alla serata di Gala del Columbus Day, al Gala presso il Consolato Generale d'Italia a New York e alla Columbus Day Parade.
La tv statunitense ABC trasmetterà ripetutamente un video volto a valorizzare Genova, la Liguria e il Salone Nautico, con l'invito a visitare la città e il territorio da parte dell'archistar Renzo Piano, del sindacodi Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, di Ucina e del Salone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
