Tags:

salone nautico new york

Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York

di Redazione

Una delegazione ligure sarà presente al Columbus Day per lanciare la 60a edizione, in programma nel 2020

Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York

Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York per lanciare la sua 60/ma edizione, in programma dal 17 al 22 settembre 2020, nell'ambito dei festeggiamenti del Columbus Day dal 12 al 14 ottobre. Ucina Confindustria Nautica ha accolto l'invito da parte della Columbus Citizens Foundation e sarà presente alle celebrazioni del 75/mo Columbus Day di New York, con una delegazione a cui parteciperanno il presidente Saverio Cecchi, il vice presidente Andrea Razeto e i rappresentanti istituzionali del territorio Ilaria Cavo, assessore regionale alla Comunicazione, e Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo Economico Turistico del Comune di Genova.

L'evento newyorkese sarà l'occasione per il lancio mondiale della 60/ma edizione del Salone Nautico, che l'anno prossimo celebrerà il suo sessantesimo compleanno e per il quale Ucina Confindustria Nautica è già al lavoro per organizzare un evento che esalti il traguardo raggiunto. Nel corso della visita a New York, la delegazione prenderà parte ad incontri istituzionali, alla serata di Gala del Columbus Day, al Gala presso il Consolato Generale d'Italia a New York e alla Columbus Day Parade.

La tv statunitense ABC trasmetterà ripetutamente un video volto a valorizzare Genova, la Liguria e il Salone Nautico, con l'invito a visitare la città e il territorio da parte dell'archistar Renzo Piano, del sindacodi Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, di Ucina e del Salone.