Il ministro dell'istruzione Bianchi a Genova: "Ripartiamo: in sicurezza sanitaria e psicologica"

di Gregorio Spigno

L'intervento in occasione dell'evento "Scuola, Arte e Cultura" al Teatro Ivo Chiesa

Intervenuto dal Teatro Nazionale di Genova, in occasione di "Scuola, Arte e Cultura", l'evento organizzato dallo stesso teatro in collaborazione con l'Istituto Ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea "Raimondo Ricci", il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha fatto il punto sulla situazione relativa alla scuola, di oggi e del futuro, toccando anche la celebrazione del 2 giugno.

"È fondamentale celebrare il 2 giugno: la Festa di una Repubblica che ha scelto di essere democratica. La democrazia è importante, così come l'istruzione".

"La nostra scuola riparte, oggi e a settembre, con tante attività anche per l'estate. Ripartiamo dall'idea di vivere e condividere arte, cultura e musica con tutti. Gli obiettivi per il prossimo anno? La sicurezza. Stiamo facendo un grandissimo lavoro, il piano per l'estate ha avuto un grandissimo successo. Tutte le scuole italiane hanno aderito. Ma la sicurezza non deve essere solo sanitaria, anche psicologica, nell'idea che ripartire si può e il Paese lo sta facendo".