Il design di Pininfarina per i nuovi monopattini elettrici di Helbiz

di Edoardo Cozza

Il via coi mezzi per il noleggio, poi quelli per la vendita diretta. In futuro design su misura anche per bici e scooter elettrici

Il design di Pininfarina per i nuovi monopattini elettrici di Helbiz

Helbiz si rivolge a Pininfarina per il design dei nuovi monopattici elettrici, mentre della ingegnerizzazione si occuperà MT Distribution. Per la società di micro-mobilità sharing si tratta di una novità assoluta, che permetterà di avere una gamma di mezzi dal design personalizzato e coordinato. 

Il progetto è globale, ma farà particolare riferimento a Italia, Eiropa e Stati Uniti: si partirà dai monopattini, ma l'idea è  quella di allargarsi poi anche a e-bike ed e-scooter, che avranno un design che permetterà di renderli immediatamente riconoscibili. I primi monopattini a essere personalizzati saranno quelli in sharing, per poi passare a quelli in vendita: una novità, quest'ultima, per Helbiz, che amplierà così il suo bisiness.

I prodotti frutto della collaborazione tra le tre aziende saranno svelati al pubblico nel corso dei prossimi mesi, assecondando il trend di forte crescita del mercato a favore della micro-mobilità urbana.