Il design di Pininfarina per i nuovi monopattini elettrici di Helbiz
di Edoardo Cozza
Il via coi mezzi per il noleggio, poi quelli per la vendita diretta. In futuro design su misura anche per bici e scooter elettrici
Helbiz si rivolge a Pininfarina per il design dei nuovi monopattici elettrici, mentre della ingegnerizzazione si occuperà MT Distribution. Per la società di micro-mobilità sharing si tratta di una novità assoluta, che permetterà di avere una gamma di mezzi dal design personalizzato e coordinato.
Il progetto è globale, ma farà particolare riferimento a Italia, Eiropa e Stati Uniti: si partirà dai monopattini, ma l'idea è quella di allargarsi poi anche a e-bike ed e-scooter, che avranno un design che permetterà di renderli immediatamente riconoscibili. I primi monopattini a essere personalizzati saranno quelli in sharing, per poi passare a quelli in vendita: una novità, quest'ultima, per Helbiz, che amplierà così il suo bisiness.
I prodotti frutto della collaborazione tra le tre aziende saranno svelati al pubblico nel corso dei prossimi mesi, assecondando il trend di forte crescita del mercato a favore della micro-mobilità urbana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Aviazione: nuovo collegamento AeroItalia Genova-Roma dal febbraio 2026
17/12/2025
di R.S.
Msc valuta l’acquisizione di Zim: azioni in rialzo dopo le indiscrezioni
17/12/2025
di R.S.
Addio a Paolo Spada, vicepresidente di Federagenti
16/12/2025
di R.S.
Polonia: Koleje Mazowieckie ordina a Stadler altri 11 treni FLIRT
16/12/2025
di R.S.
