I Ports of Genoa sbarcano a Bucarest per l'Italian Business Integrity Day
di Edoardo Cozza
Lucia Cristina Tringali, in rappresentanza dell'AdSP Mar Ligure Occidentale, ha illustrato le azioni di trasparenza e anticorruzione che vengono portate avanti
I Ports of Genoa, rappresentati da Lucia Cristina Tringali, hanno partecipato alla prima edizione di IBID, l’Italian Business Integrity Day, a Bucarest. L’evento, organizzato dall’Ambasciata Italiana con l’obbiettivo di illustrare le migliori prassi in materia anticorruzione e trasparenza, ha visto la partecipazione di aziende private e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, l’unico ente pubblico non economico presente ai seminari.
La giornata di lavoro si è articolata intorno a due momenti principali: la mattina presso la Residenza d’Italia, nel pomeriggio presso il Palazzo del Parlamento di Romania.
In entrambe le occasioni Lucia Cristina Tringali – Direttore Programmazione Risorse Finanziarie e Controllo di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale – ha avuto la possibilità di illustrare le principali strategie e azioni che fanno dei Ports of Genoa un modello in materia di anticorruzione e trasparenza.
IBID 2022 ha visto partecipare Alfredo Durante Mangoni, Ambasciatore d’Italia a Bucarest nonché ideatore e promotore dell’evento e già intervenuto come relatore nella Giornata della Trasparenza 2021 dall’Autorità di Sistema il 13 ottobre 2021 a Palazzo San Giorgio; George Cristian Tuta, Questore della Camera dei Deputati di Romania e i responsabili delle compliance delle imprese intervenute ai due seminari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Shipping: per Fratelli Cosulich 2021 con 30 milioni di utile (+96%)
01/08/2022
di Redazione
Diga Genova, Tafaria (Cisl Liguria): "Si stima che ogni anno darà occupazione fino a 1000 edili"
30/07/2022
di Redazione