Hotel Marinella: parte il cantiere per il restauro della struttura
di Redazione
L'annuncio su facebook: "Vogliamo dare nuova vita a questo gioiello della Passeggiata di Nervi"
Oggi lunedì 3 febbraio alle 8 è stato aperto il cantiere per il ripristino del Hotel Marinella sulla passeggiata di Genova Nervi, la struttura da tempo in stato di abbandono sarà restaurata. L'annuncio è arrivato tramite la pagine facebook La Marinella 1934 che riportiamo di seguito.
”Oggi, Lunedì 3 Febbraio 2020, alle ore 08:00, abbiamo aperto il cantiere, dando l’avvio ai lavori per la rinascita della Marinella – si legge – In questo lungo periodo, mentre la Marinella veniva ulteriormente danneggiata dalle mareggiate, abbiamo sempre lavorato, con il massimo impegno, con le istituzioni e gli uffici preposti competenti, nella ferma intenzione di salvare la Marinella.
Ci siamo resi disponibili a farci carico dei costi di consolidamento strutturale (di competenza del Demanio) per questa ineguagliabile proprietà demaniale, quindi dello Stato, dunque di tutti gli italiani, ma in special modo del cuore dei genovesi. Siamo convinti della promessa del Comune di Genova di individuare le compensazioni necessarie a terminare l’opera, dando quindi nuova vita e splendore a questo gioiello della Passeggiata di Nervi, patrimonio di tutti i genovesi. Ora, da genovesi innamorati, sognatori e testardi, si incomincia a lavorare!”
Tags:
Il rilancioCondividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti