Gravina: "Il prossimo campionato potrebbe partire addirittura a ottobre"
di Marco Innocenti
"Al momento ritengo poco percorribile che la Serie A 2020/21 possa iniziare il 12 settembre"
Il campionato non è nemmeno finito e già si guarda al prossimo con crescente preoccupazione. Ad alimentare questa preoccupazione è anche il presidente Figc Gabriele Gravina che, nel corso della festa per il ritorno in Serie A del Benevento, ha palesato tutti i suoi dubbi sulla possibilità che la stagione 2020/21 possa partire, come già annunciato, il prossimo 12 settembre. "A fine agosto - ha detto Gravina - si definiscono le competizioni internazionali poi il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c'è una partita e l'8 un'altra. Il 12 settembre inizia il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento".
"Il format può essere rivisto - ha aggiunto gravina - Ci confronteremo in maniera aperta, ma siamo convinti che qualcosa si potrà fare. Ripartire il 19 settembre? Forse anche ottobre, se valutiamo attentamente la cadenza del nostro calendario. Saremo chiamati a brevissimo a incastrare le giornate di campionato con quelle delle nostre nazionali e delle competizioni internazionali, tutto questo partendo da una data ipotetica di fine settembre".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
