Genova, gli assessori comunali Campora e Corso in Alto Adige per visitare l'Eco Center: "Interessante occasione per condividere esperienze"

di Lorenzo Aluigi

1 min, 10 sec

L'assessore Campora: "Bolzano rappresenta sicuramente un modello di innovazione tecnologica a servizio dell’ambiente"

Genova, gli assessori comunali Campora e Corso in Alto Adige per visitare l'Eco Center: "Interessante occasione per condividere esperienze"

Missione a Bolzano e Rovereto degli assessori comunali all’ambiente Matteo Campora e agli animali Francesca Corso. I due esponenti della giunta hanno incontrato l’assessore all’Agricoltura della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige Arnold Schuler e hanno visitato l’Eco Center della multiutility della Provincia di Bolzano e l’impianto termovalorizzatore. 

"È stata un’interessante occasione per condividere esperienze e approfondire le best pactice sull’ambiente, il riciclo e il riutilizzo dei materiale con un’amministrazione di una città che è la prima in Italia nelle classifiche di Legambiente per il green e la sostenibilità" dichiarano gli assessori Campora e Corso. 

«Bolzano – spiega l’assessore Campora – rappresenta sicuramente un modello di innovazione tecnologica a servizio dell’ambiente e il confronto tra amministrazioni è fondamentale per lo scambio e il trasferimento di buone pratiche». 

Dopo Bolzano, la visita al Parco Canile Rovereto Arcadia: "Sul tema degli animali di affezione – dichiara l’assessore Corso – Bolzano ha introdotto soluzioni innovative a contrasto delle cattive pratiche delle deiezioni canine, che ci sono state illustrate dall’assessore Schuler. Inoltre, dalla visita del canile di Rovereto abbiamo raccolto spunti interessanti per il benessere degli animali che saranno tema di approfondimento e di valutazione per un’eventuale applicazione sul territorio genovese di concerto con le associazioni di volontari".