Ghini risponde a Toti: "Vaccino unica via, lo sappiamo e vogliamo l'obbligo"
di Edoardo Cozza
Il segretario generale Uil Liguria sulla campagna vaccinale e l'appello del governatore: "Il governo e la politica si assumano responsabilità"
Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, risponde all'appello del presidente della Regione Giovanni Toti sulla campagna vaccinale: "Siamo perfettamente consapevoli che il vaccino sia l’unico mezzo utile per debellare questa terribile pandemia che, oltre alle migliaia di vittime, ha creato danni enormi all’economia del Paese. Siamo convinti che l’obbligo vaccinale sia l’unica strada da percorrere per riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel, lo siamo stati così tanto da aver siglato accordi sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro. Crediamo anche che la politica, il Parlamento e le istituzioni democratiche debbano assumersi la responsabilità di decidere. Gli accordi che sigla il sindacato devono essere supportati da un sistema Paese propositivo e coeso che possa davvero salvaguardare gli interessi degli italiani. Per quanto riguarda la vaccinazione abbiamo chiesto al Governo di inserire l’obbligo vaccinale, non solo nei luoghi di lavoro ma in tutto il Paese: più chiari di così!".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
"Nuovo Gaslini", dentro il cantiere del Padiglione Zero a un anno dalla posa della prima pietra
15/12/2025
di Maurizio Michieli Simone Galdi Katia Gangale
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
