Genova, Zangrillo: "Il covid non deve spaventare, non si deve dare troppo ascolto a voi giornalisti"
di Marco Innocenti
"Voi dovete vendere il prodotto 'terrore' ma ormai è over booked. Il virus deve diventare endemico, se non lo ha ancora fatto"
"Il virus deve diventare endemico, se non lo ha già fatto". Così Alberto Zangrillo, presidente del Genoa e primario al San Raffaele di Milano, a margine della conferenza di presentazione della partnership fra Regione Liguria e le tre squadre liguri di serie A, che da oggi porteranno sulla propria maglia il marchio "La mia Liguria".
"Io vorrei che non si passasse in zona gialla - ha aggiunto Zangrillo - però io sono sempre stato ottimista, basandomi sui dati obiettivi. In questo momento negli ospedali stanno entrando pazienti con le tipiche patologie infiammatorie della stagione invernale e quindi sono portato a pensare, partendo da un elevato rating di vaccinazione, che il virus se non lo è già diventato, diventi endemico. Non ci deve spaventare, va affrontato con determinazione ma senza dare troppo ascolto a voi giornalisti: voi dovete vendere un prodotto che è il prodotto 'terrore' che però ormai è over booked"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria: via libera ai tatuaggi medici a carico del Servizio Sanitario
18/12/2025
di R.C.
Rapallo, inaugurata la seconda Casa di Comunità del Tigullio
18/12/2025
di Maurizio Michieli
Musica e Alzheimer, alla Spezia il concerto del coro Ama'scord
18/12/2025
di m. mich.
Trapianti di cornea, San Martino all’avanguardia: 120 interventi e lista d’attesa azzerata
17/12/2025
di Redazione
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
