Genova, voltini via Buranello, Lega: "Svolta per riqualificare Sampierdarena"

di Redazione

1 min

"Il restyling contribuirà ad abbellire anche quest’area di Sampierdarena e a renderla fruibile da un numero sempre maggiore di cittadini"

Genova, voltini via Buranello, Lega: "Svolta per riqualificare Sampierdarena"

Via ai lavori di riqualificazione dei voltini di via Buranello, sottostanti il viadotto ferroviario che da via di Francia arriva alla Fiumara attraversando Sampierdarena. “Siamo soddisfatti dell’ottimo lavoro svolto dal comune di Genova, che porterà a cominciare ad aprile i lavori di riqualificazione dei voltini e delle nicchie sotto l’arcata ferroviaria in via Buranello, a Sampierdarena. Un intervento che i commercianti della zona attendevano da molti anni - scrive in una nota il gruppo Lega in Municipio II Centro Ovest - e che ha ottenuto il via libera della Giunta con un finanziamento di 5,5 milioni dal Pnrr. Un’opera che darà un nuovo volto a via Buranello e che la Lega ha fortemente sostenuto anche in Municipio. Il restyling contribuirà ad abbellire anche quest’area di Sampierdarena e a renderla fruibile da sempre più cittadini".

"All’interno dei voltini, infatti, potranno trovare spazio svariate attività e ora stiamo attendendo- conclude la nota - la commissione consiliare del Municipio, in programma a maggio, per vedere illustrate le diverse destinazioni d’uso. Grazie all’Assessore Bordilli, che si è sempre resa disponibile a un confronto aperto con il nostro territorio e che si è tanto impegnata per arrivare a questo importante risultato”.