Genova, volo dell'Aeronautica per trasferire al Gaslini una bimba di 19 giorni
di Marco Innocenti
Il Falcon 50 con a bordo la piccola paziente è atterrato al Cristoforo Colombo poi il trasferimento in ambulanza all'ospedale pediatrico
Una bambina di appena 19 giorni di vita, bisognosa di cure specialistiche urgenti, è stata trasportata oggi con un Falcon 50 del 31/esimo Stormo dell'Aeronautica Militare dal Policlinico Umberto I di Roma all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. "Il volo d'urgenza, richiesto dalla Prefettura di Roma - rende noto l'Aeronautica Militare - è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti".
Il velivolo, dopo aver imbarcato la piccola paziente, protetta da un'apposita culla termica e costantemente monitorata da un'équipe medica, è quindi decollato da Ciampino diretto all'aeroporto di Genova. Da qui, il successivo trasferimento della bambina in ambulanza all'ospedale Gaslini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
