Tags:

volo bimba Gaslini

Genova, volo dell'Aeronautica per trasferire al Gaslini una bimba di 19 giorni

di Marco Innocenti

Il Falcon 50 con a bordo la piccola paziente è atterrato al Cristoforo Colombo poi il trasferimento in ambulanza all'ospedale pediatrico

Genova, volo dell'Aeronautica per trasferire al Gaslini una bimba di 19 giorni

Una bambina di appena 19 giorni di vita, bisognosa di cure specialistiche urgenti, è stata trasportata oggi con un Falcon 50 del 31/esimo Stormo dell'Aeronautica Militare dal Policlinico Umberto I di Roma all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. "Il volo d'urgenza, richiesto dalla Prefettura di Roma - rende noto l'Aeronautica Militare - è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti".

Il velivolo, dopo aver imbarcato la piccola paziente, protetta da un'apposita culla termica e costantemente monitorata da un'équipe medica, è quindi decollato da Ciampino diretto all'aeroporto di Genova. Da qui, il successivo trasferimento della bambina in ambulanza all'ospedale Gaslini.