Genova, tunnel, Rixi: "Opera che segna un cambio di passo e guarda al futuro della città"
di Redazione
"Punto di svolta rispetto al metodo tradizionale della realizzazione delle grandi opere"

Il tunnel subportuale di Genova è "un cambio di passo, un momento che segna un punto di svolta rispetto al metodo tradizionale della realizzazione delle grandi opere". Così il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi al nostro direttore Giampiero Timossi in margine alla cerimonia di avvio dei lavori del tunnel subportuale di Genova.
"Si tratta - dice Rixi - di un'opera importante per il futuro di Genova. Dobbiamo fare in modo di ridurre gli spostamenti dei materiali di scavo coordinandosi con tutto il materiale che serve per i riempimenti e la nuova diga del porto di Genova, che arriverà in parte da questo cantiere. C'è una sinergia che consentirà di ridurre i flussi di traffico - ha concluso -, altrimenti con la mole di lavori previsti nel quadrante genovese rischieremmo di intasare le autostrade ancora di più".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione