Genova, troppi casi covid: stop alle visite al San Martino
di Edoardo Cozza
L'aumento delle positività ha portato la direzione sanitaria del Policlinico a sospendere le visite ai pazienti ricoverati

La direzione sanitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino, in considerazione dell'aumento di casi di positività al Covid-19 pur caratterizzati da asintomaticità e pauci sintomaticità, ha deciso di sospendere temporaneamente a partire da domani mattina le visite dei congiunti ai pazienti ricoverati nei reparti di degenza.
"Ben coscienti dell'importanza terapeutica delle visite dei familiari nel percorso di cura di un paziente - si legge nella nota licenziata dalla direzione sanitaria - la decisione è stata presa anche per tutelare i professionisti operativi nel Policlinico, dovendo oggi far fronte a circa 150 assenze dovute a esenzioni, mancata vaccinazione e positività. È demandata ai direttori dei reparti la valutazione di eventuali circostanze particolari in cui consentire la visita come casi di coinvolgimento di minori, portatori di handicap o di soggetti con condizioni di particolare gravità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Tumore della tiroide, esperti a confronto al Galliera di Genova sulle nuove strategie diagnostiche e terapeutiche
21/03/2025
di Emilie Lara Mougenot

Genova, ricoverati al Gaslini due bimbi provenienti dalla Striscia di Gaza
20/03/2025
di m.m.

Imperia, il 22 marzo appuntamento con il benessere psicologico
20/03/2025
di Redazione

Rapallo, lunedì 24 marzo il terzo Forum Salute & Sanità: apre il ministro Schillaci
20/03/2025
di Maurizio Michieli