Condividi:


Genova, tromba d'aria colpisce e danneggia tetto Pam di Voltri

di Redazione

Ferito un diciassettenne, colpito alla testa da un pezzo di ondulina, e trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi. Non è grave

Uno scroscio di pioggia e una tromba d'aria si sono abbattuti con violenza intorno alle 22 sul ponente di Genova annunciando così il fine settimana di allerta arancione per i temporali su gran parte della Liguria.

Il violento vortice d'aria ha danneggiato in modo superficiale il tetto del supermercato Pam di Voltri e un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito perchè colpito alla testa da un pezzo di ondulina.

Il giovane, non grave ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Dalle prime indiscrezioni la tromba d'aria ha provocato il distacco di alcune parti di ondulina che coprono il tetto: per questo, proprio in attesa della verifica della stabilità della copertura da parte dei pompieri, per alcuni minuti la polizia locale ha chiuso la strada al traffico.

Intervenuti anche i vigili del fuoco, medici del 118 e volontari delle ambulanze della zona fra cui i volontari della Croce Rossa di Voltri distante pochi metri dal supermercato.

Questo assaggio di perturbazione sembra (almeno per ora) essere stato limitato proprio a Voltri, come rimarcano dalla centrale operativa dei vigili del fuoco da cui riferiscono di avere ricevuto solo una telelefonata di richieste di aiuto, "per i danni alla Pam, poi basta".

 

(Foto da Facebook)