Genova, tromba d'aria colpisce e danneggia tetto Pam di Voltri
di Redazione
Ferito un diciassettenne, colpito alla testa da un pezzo di ondulina, e trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi. Non è grave
Uno scroscio di pioggia e una tromba d'aria si sono abbattuti con violenza intorno alle 22 sul ponente di Genova annunciando così il fine settimana di allerta arancione per i temporali su gran parte della Liguria.
Il violento vortice d'aria ha danneggiato in modo superficiale il tetto del supermercato Pam di Voltri e un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito perchè colpito alla testa da un pezzo di ondulina.
Il giovane, non grave ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Dalle prime indiscrezioni la tromba d'aria ha provocato il distacco di alcune parti di ondulina che coprono il tetto: per questo, proprio in attesa della verifica della stabilità della copertura da parte dei pompieri, per alcuni minuti la polizia locale ha chiuso la strada al traffico.
Intervenuti anche i vigili del fuoco, medici del 118 e volontari delle ambulanze della zona fra cui i volontari della Croce Rossa di Voltri distante pochi metri dal supermercato.
Questo assaggio di perturbazione sembra (almeno per ora) essere stato limitato proprio a Voltri, come rimarcano dalla centrale operativa dei vigili del fuoco da cui riferiscono di avere ricevuto solo una telelefonata di richieste di aiuto, "per i danni alla Pam, poi basta".
(Foto da Facebook)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
