Condividi:


Genova, Toti sul nuovo TMB: "Risposta a chi ci accusa di poca attenzione all'ambiente"

di Gregorio Spigno

Il Presidente della Regione ha aggiunto: "Sei anni fa si parlava di una Liguria all'anno zero, oggi ha fatto molti passi avanti"

Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, insieme al Sindaco di Genova Marco Bucci ha simbolicamente scaricato la prima colata di cemento per il nuovo impianto TMB (trattamento meccanico biologico) AMIU a Genova Scarpino.

"Una giornata importante - ha esordito il Governatore - per la Liguria. Sei anni fa, quando è cominciata la nostra amministrazione, si parlava di una Liguria all'anno zero. Oggi è una Liguria che invece ha fatto molti passi avanti. Questa giornata ne è una dimostrazione: la raccolta differenziata ha ormai superato il 50% in tutta la Regione. Con questo lavoro, oggi, anche Genova si avvia verso un percorso virtuoso: viene recuperata una discarica che per anni è stata individuata come bomba ecologica e trasformata in un sito di ultima generazione legato al riciclo e alla valorizzazione dello stesso. E' la migliore dimostrazione per chi parla di un'amminstrazione regionale e comunale poco attenta all'ecologia, al recupero, al riciclo e all'ambiente".