Genova, Toti incontra il sindaco di Savona Marco Russo: "Piena collaborazione"
di Marco Innocenti
Sul tavolo il tema delle infrastrutture, le sfide del Pnrr e il futuro dell'ospedale San Paolo
Primo incontro istituzionale, questa sera, presso la sede di Regione Liguria a Genova, tra il presidente Giovanni Toti e il sindaco di Savona Marco Russo.
“È stato un incontro positivo – osserva il presidente Toti – in cui abbiamo entrambi espresso la volontà di piena collaborazione istituzionale in vista delle sfide che anche Savona si troverà ad affrontare nei prossimi mesi in relazione allo sviluppo della città. Abbiamo parlato anche dei temi sanitari, in particolare del futuro dell’ospedale San Paolo, condividendo la volontà di tutelare e proteggere questo presidio, fondamentale anche nel nuovo Piano SocioSanitario a cui stiamo lavorando”.
“Sono soddisfatto dell’incontro – afferma il sindaco Russo - molto aperto e concreto. Abbiamo entrambi ribadito la volontà di instaurare un rapporto di collaborazione istituzionale nell’interesse dell’intero territorio savonese e ligure. Ovviamente abbiamo parlato di sanità sia per la difesa e valorizzazione del San Paolo sia per le sfide del PNRR sia, infine, per la definizione del prossimo piano socio-sanitario. Abbiamo parlato anche di infrastrutture e di Fondo strutturale, programmando su tutti questi temi prossimi incontri di specifici approfondimenti”.
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto