Genova, Toti incontra il sindaco di Savona Marco Russo: "Piena collaborazione"
di Marco Innocenti
Sul tavolo il tema delle infrastrutture, le sfide del Pnrr e il futuro dell'ospedale San Paolo

Primo incontro istituzionale, questa sera, presso la sede di Regione Liguria a Genova, tra il presidente Giovanni Toti e il sindaco di Savona Marco Russo.
“È stato un incontro positivo – osserva il presidente Toti – in cui abbiamo entrambi espresso la volontà di piena collaborazione istituzionale in vista delle sfide che anche Savona si troverà ad affrontare nei prossimi mesi in relazione allo sviluppo della città. Abbiamo parlato anche dei temi sanitari, in particolare del futuro dell’ospedale San Paolo, condividendo la volontà di tutelare e proteggere questo presidio, fondamentale anche nel nuovo Piano SocioSanitario a cui stiamo lavorando”.
“Sono soddisfatto dell’incontro – afferma il sindaco Russo - molto aperto e concreto. Abbiamo entrambi ribadito la volontà di instaurare un rapporto di collaborazione istituzionale nell’interesse dell’intero territorio savonese e ligure. Ovviamente abbiamo parlato di sanità sia per la difesa e valorizzazione del San Paolo sia per le sfide del PNRR sia, infine, per la definizione del prossimo piano socio-sanitario. Abbiamo parlato anche di infrastrutture e di Fondo strutturale, programmando su tutti questi temi prossimi incontri di specifici approfondimenti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Elezioni, Salis evita il confronto con Piciocchi: Ilaria Cavo all'attacco
17/04/2025
di M.C.

La Spezia: Unione Province Italiane, Peracchini responsabile nazionale del personale
16/04/2025
di steris

Liguria e mafie, Traverso (Siap): "Chi non ne parla aiuta i boss"
16/04/2025
di steris

Genova: area Campanule rinasce dopo trent'anni, al via il bando per la gestione
16/04/2025
di steris