Genova, strade e stazioni semi deserte: di notte è già lock down
di Redazione
La cronaca azzerata conferma che la vita si ferma dalle 21 alle 6 come detta un'ordinanza anti Halloween
Di notte è già lockdown. Dalle 21 alle 6 Genova e la Liguria si fermano, si chiudono in casa, come raccomanda un'ordinanza regionale che fa seguito ad una analoga del Comune di Genova e valida, per ora, sino al due novembre anche per scongiurare feste di Halloween.
Le conferme dello spopolamento notturno arrivano dalla cronaca della notte: niente traffico in strada e autostrade e dunque niente incidenti e scarno numero di passeggeri sui treni e sui bus.
Non a caso i pochi fatti di cronaca della scorsa notte sono stati piccoli interventi dei vigili del fuoco in ambito casalingo.
Nelle case dove dal calar del sole siamo anche "raccomandati" a rimanere. Proprio come capitava durante il lock down della prima ondata di coronavirus quando erano stati azzerati incidenti, liti, risse e pure furti e rapine.
La cronaca della scorsa notte è scarna e racconta di un incendio di una canna fumaria in val Varenna, località Condotta, a Pegli, e l' apertura di una porta ad un abitante di Chiavari rimasto, per motivi non noti, fuori casa, che è poi la peggior jattura che possa capitare in una notte da lock down.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021