Genova Staglieno, ancora calcinacci dal viadotto Bisagno
di Pietro Roth
1 min, 12 sec
Transennata l'area, municipale sul posto. Autostrade: "E' il pezzo di un pluviale, ponte sicuro"
Ancora calcinacci dal viadotto Bisagno, che sovrasta il quartiere di Staglieno, a Genova, lungo la A12 fra i caselli di Genova Est e Genova Nervi. Sono caduti nella tarda mattinata di oggi, e sul posto sono arrivati anche i vigili urbani che hanno provveduto a transennare l'area interessata.
Non è la prima volta che si verifica un fatto del genere. Solo poche settimane fa si era verificato anche il distacco della piastra di copertura di un giunto autostradale che aveva causato danni alle auto in transito. In questo caso invece la preoccupazione è di chi vive e lavora sotto il ponte, in un'area densamente popolata e ricca di scuole e attività. Crescono i timori dei residenti, che su svariati gruppi Facebook lanciano l'allarme: "La lezione di ponte Morandi non è servita?". Difficile dar loro torto.
LA REPLICA DI AUTOSTRADE Autostrade ha spiegato che dal viadotto Bisagno sulla A12 è caduto oggi "un gomito di plastica di un pluviale per lo scolo dell'acqua piovana, distaccatosi probabilmente a causa del maltempo odierno e del forte afflusso di acqua". Le verifiche sono state effettuate dai tecnici della Direzione di Tronco di Genova. La società annuncia che per domani mattina è prevista la sostituzione del pezzo in plastica. "Il viadotto, monitorato e mantenuto con regolarità, è assolutamente sicuro e non presenta alcuna anomalia che ne influenzi il comportamento statico" dice in una nota la direzione di tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.
https://telenord.it/wp-content/uploads/2019/09/71641902_367018660847681_515745999390507008_n.jpg
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
