Genova, stadio Ferraris, slitta verdetto, Toti: "Accompagneremo Genoa e Sampdoria in tutto il percorso"
di Redazione
Le due società prendono tempo sulla costituzione formale della società mista per la gestione in concessione dell'impianto
Giovanni Toti assicura l'appoggio della Regione a Genoa e Sampdoria, intenzionate a rilevare in concessione di lunga durata lo stadio di Marassi, per ristrutturarlo e farne un bene fruttuoso. Oggi le due società avrebbero dovuto scoprire le carte davanti al sindaco Marco Bucci, ma Genoa e Sampdoria hanno chiesto ulteriore tempo per perfezionare l'intesa.
In margine alla lectio magistralis del presidente del Coni Giovanni Malagò all’Università di Genova, commenta il presidente della Regione: "Per quanto riguarda lo stadio di Marassi, le due società che lo utilizzano, Genoa e Sampdoria, stanno dialogando e credo siano già in una fase avanzata di definizione della gestione dello stesso. Vi è un interesse che è già stato comunicato a Comune e Regione per acquisire quell’infrastruttura, ristrutturarla e renderla uno stadio moderno, ai livelli dei migliori del mondo. Ne siamo molto lieti e ovviamente li accompagneremo in ogni fase del percorso".
Un accenno anche al Picco: "Lo stadio della Spezia è in corso di ristrutturazione: c’è stato un investimento importante da parte di Regione Liguria, della società e del Comune, e di qua a qualche settimana vedremo completato il terzo lotto, che supera i 7 milioni di euro investimento. Complessivamente sullo stadio sono stati investiti oltre 12 milioni di euro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
