Genova: spacca la vetrina di un negozio con un tombino, poi scappa senza rubare nulla
di Edoardo Cozza
Un uomo è stato denunciato dalla polizia subito dopo il fatto: aveva con sé un coltello a serramanico, ma non avrebbe completato il furto
La Polizia di Genova ha arrestato un 37enne nella flagranza del reato di tentato furto aggravato, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I vigilanti di un esercizio commerciale di via Michele Novaro avevano ricevuto un allarme per intrusione nella notte del 2 gennaio: dalle telecamere avevano notato un soggetto all'interno del negozio e hanno avvertito la polizia. Gli agenti arrivati sul posto hanno notato la saracinesca alzata e la porta a vetri infranta con un tombino di ghisa sollevato dalla strada antistante.
Il ladro, autore della spaccata, è stato rintracciato a pochi metri: riconosciuto grazie alla segnalazione degli addetti della vigilanza è stato fermato e perquisito: addosso aveva un coltello a serramanico con la punta danneggiata e un paio di guanti neri. Il proprietario del negozio, comunque, al netto del danneggiamento di porta e saracinesca, ha affermato che non avrebbe portato via nulla dal magazzino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
