Genova, Skymetro, Bucci: "Prima si fa e meglio è, avanti con questa logica"
di Redazione
"Aspettiamo Consiglio superiore dei lavori pubblici poi la gara"

"Il decreto ministeriale ci dà tempo fino al 2029, ma noi cerchiamo di farlo prima, non vogliamo aspettare l'ultimo giorno. Si va avanti con questa logica: prima si fa e meglio è". Il sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della presentazione del nuovo treno Hitachi per la metro, accelera sull'operazione Skymetro.
"Ci sono le risorse, la tecnologia e il sistema per andare avanti, aspettiamo l'ultima approvazione, quella del Consiglio superiore dei lavori pubblici dopodiché andremo avanti con la gara. Se riusciamo a farla entro giugno o per i primi di luglio possiamo avere la certezza che i lavori potranno iniziare a fine anno. Per adesso - conclude - non esiste il problema dei costi, abbiamo tutti i finanziamenti per fare la gara, con tutte le lavorazioni comprese, per questo tipo di lavoro non serviranno fondi in più".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Porto Antico, Ferrando: “Oltre 190mila persone al Centro Congressi nel 2024"
01/04/2025
di Anna Li Vigni

Nubi in aumento sulla Liguria, piogge deboli attese sulle Alpi dal pomeriggio
01/04/2025
di red. tel


Sicurezza sui treni, parte dalla Liguria l'esperimento 'Bodycam': ecco come funziona
31/03/2025
di Filippo Serio


Genova, sciopero lavoratori delle telecomunicazioni: "In Liguria 3mila operatori senza rinnovo del contratto"
31/03/2025
di Filippo Serio

Genova, depositi chimici, Bucci: "Devono restare in porto"
31/03/2025
di Carlotta Nicoletti