Genova, sgomberato accampamento abusivo alla foce del Polcevera
di Fabio Canessa
39 sec
Area occupata da cinque rumeni sotto la Guido Rossa, in caso di piena sarebbe stato spazzato via
[gallery columns="1" size="full" ids="71922,71923,71924,71925"]
Sgomberato questa mattina un accampamento abusivo sotto la strada Guido Rossa, alla foce del Polcevera sulla sponda sinistra. L'area, occupata da cinque rumeni, è stata passata al setaccio dalla polizia locale e dalla capitaneria di porto di Genova.
L'accampamento occupava l'intero argine di riporto appoggiato al muro di cemento della strada, poco sopra il livello dell'acqua del torrente. Una posizione in cui sarebbe stato spazzato via in caso di improvvise piene del torrente.
Gli occupanti sono stati identificati e verranno segnalati all'autorità giudiziaria per il reato di occupazione abusiva e imbrattamento di suolo pubblico e spazio demaniale marittimo.
A conclusione della operazione l'argine è stato lasciato in custodia al personale di sorveglianza di Società per Cornigliano, a cui è affidata la riqualificazione e la gestione dell'area, che provvederà alla bonifica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
