Genova, sgomberate 100 persone accampate sulla spiaggia a Voltri

di Redazione

Stretta sui campeggiatori abusivi sulle spiagge del ponente genovese e in Val Varenna. Allontanati dalla polizia locale anche camper e furgoni

Genova, sgomberate 100 persone accampate sulla spiaggia a Voltri

Come tutte le estati, anche in questo weekend di Ferragosto tanti turisti cercano di aggirare il divieto di campeggio sulle spiagge. Il 16 agosto, poco dopo mezzanotte, la polizia locale ha sgomberato più di 100 persone accampate sulla spiaggia di Voltri, all'altezza di via Don Giovanni Verità. Visto il gran numero di campeggiatori, che sono stati obbligati a smontare le tende, è stato necessario l'intervento anche di alcune volanti della polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti anche in passeggiata Roberto Bruzzone, dove erano installate altre tende. 

Il fenomeno del campeggio abusivo non riguarda solo la costa: sempre ieri eri la polizia locale del 7º distretto, su segnalazione del municipio Ponente, ha sgomberato due camion e un furgone nella zona della sede di Voltri del liceo Lanfranconi. Gli agenti, con l'aiuto dei carabinieri della stazione di Voltri, hanno anche effettuato controlli in Val Varenna.