Genova: scoperto e denunciato il ladro di rame che aveva mandato in tilt il traffico ferroviario
di Redazione
La Polfer incastra il colpevole dei disagi alla circolazione dei dei treni nelle ultime settimane
È stato individuato e denunciato dalla Polizia ferroviaria il ladro di rame che ha più volte mandato in tilt il traffico dei treni a Genova nelle ultime settimane.
Si tratta di un cinquantenne elettricista disoccupato da tempo a Genova, al quale nell'ipotesi investigativa formulata dalla Polfer sono stati attribuiti i furti di rame recentemente commessi nel Ponente cittadino. Le trecce in rame ferroviarie sono state più volte trafugate tagliando a pezzi quelle utilizzate per gli impianti di sicurezza e segnalamento che, rilevando l'anomalia tecnica, bloccavano la circolazione dei treni sino all'intervento del personale ferroviario competente per le operazioni di ripristino.
L'attività di indagine ha accertato che la persona sospettata aveva anche venduto il rame rubato ad un rottamaio genovese. Sono dunque seguiti numerosi appostamenti curati nei luoghi solitamente frequentati dal presunto autore che una delle scorse mattine è stato sorpreso a Sestri Ponente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
