Genova, sciopero al Terminal Psa: la preoccupazione di Botta (Spediporto)
di Edoardo Cozza
Il direttore generale dell'associazione degli spedizionieri: "Non entro nel merito della trattativa, ma non volevamo finisse così"
Fa discutere e mette in agitazione tutto il comparto lo sciopero indetto dai lavoratori del Terminal Psa, insoddisfatti dalla trattativa per il rinnovo sul contratto. Da lunedì le nuove proteste contro l'azienda, ma intanto tutto gli attori del settore iniziano a dare segnali di preoccupazione.
È il caso, ad esempio, del direttore generale di Spediporto Giampaolo Botta, che commenta così l'annuncio dello sciopero indetto dalle Rsu: "Pur non volendo e non potendo entrare nel merito della trattativa, avremmo sperato in un esito migliore, che allontanasse lo spettro di un'altra interminabile settimana di agitazione sindacale. I nostri associati sono molto preoccupati e noi non possiamo che raccogliere le loro preoccupazioni e farle nostre" specifica il dg dell'associazione degli spedizionieri, dei trasportatori e dei corrieri che spera in una celere risoluzione delle trattative.
Altre notizie
Shipping: per Fratelli Cosulich 2021 con 30 milioni di utile (+96%)
01/08/2022
di Redazione
Diga Genova, Tafaria (Cisl Liguria): "Si stima che ogni anno darà occupazione fino a 1000 edili"
30/07/2022
di Redazione