Genova, Santanchè: "Il governo interverrà sulle recensioni online: pazzesco che quattro parole decidano la vita di un locale"

di Redazione

58 sec

La ministra del Turismo partecipa al Forum de 'Il Sole 24 Ore': "Difficile controllare tutto tra profili falsi e recensioni dubbie"

Genova, Santanchè: "Il governo interverrà sulle recensioni online: pazzesco che quattro parole decidano la vita di un locale"

"Il caso della povera ristoratrice che si è uccisa ci pone una riflessione. Gli alberghi e i ristoranti ormai vivono su quelle che sono le recensioni. Ormai le prenotazioni digitali arrivano anche fino all'85% e tutto questo si avvale di recensioni. Quindi possono fare la fortuna o la rovina di un ritorante, di un locale, di un albergo. Ed è una cosa pazzesca perché sono 4 parole, magari scritte così come "fa schifo!" oppure "si mangia benissimo". Ma, dato che ormai questo è un mondo ci appartiene e non possiamo più vivere senza il digitale, bisogna riflettere e regolamentare questo mondo. Ma il nostro Governo è pronto". Lo dice la ministra del turismo Daniela Santanchè intervendo al Forum Internazionale del Turismo Italiano organizzato a Genova da Il Sole 24 Ore.

Rivolgendosi al direttore della testata Fabio Tamburini la ministra dice: "Se lei scrive una fake news, una notizia falsa, ne paga le conseguenze. Ma sui social possono scrivere la qualunque (pur avendo un'ottima polizia postale che ringrazio) e nessuno paga, sono come tante lettere anonime, è difficile controllare. Oggi uno che sa stare sulla tastiera può falsificare il profilo, la recensione etc. ".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.