Vaccino Covid, Sampietro: “Fortissima adesione apriremo nuovi ambulatori"
di Anna Li Vigni
Quasi 2000 vaccinazioni al giorno, probabile apertura di un over 80 alla Colletta di Arenzano
Con grande tranquillità e ordine gli anziani prenotati si sono recati nell'ambulatorio dell'Ospedale Gallino di Pontedecimo dove da mercoledì 17 febbraio sono iniziate le vaccinazioni degli over 80.
"Fortissima adesione della popolazione, 120 vaccinazioni al giorno dal lunedì al sabato. Stiamo facendo quasi 2000 vaccinazioni al giorno. La popolazione anziana è stata segnalata per prima essendo la popolazione più vulnerabile ed ha capito l'importanza di vaccinarsi", sottolinea Lorenzo Sampietro, direttore socio sanitario di Asl3.
"Apriremo probabilmente un ambulatorio over 80 anche alla Colletta di Arenzano", spiega la dott.ssa Marta Caltabellotta, direttore sanitario di Asl3. Negli altri ospedali stiamo vaccinando anche altre categorie. Gli anziani sono in genere accompagnati, compilano un modulo, si sottopongono alla vaccinazione e dopo un quarto d'ora possono andare a casa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
