Genova, ruba da un distributore automatico e colpisce un poliziotto con un cacciavite: arrestato
di Alessandro Bacci
L'uomo scoperto da un agente fuori servizio in via Milano, il 54enne ha tentato la fuga e si è nascosto ma è stato scovato dalle volanti

La Polizia ha arrestato ieri pomeriggio un francese di 54 anni per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e di armi od oggetti atti ad offendere.
Un assistente capo della Polizia di Frontiera di Genova ieri pomeriggio, libero dal servizio, ha visto il 54enne scassinare il distributore di bevande di un autolavaggio di via Milano ed è intervenuto qualificandosi. Il ladro, vistosi scoperto, lo ha colpito al volto con un grosso cacciavite per poi darsi alla fuga.
Immediatamente le volanti, intervenute in soccorso del collega, hanno iniziato una serrata ricerca trovando il fuggitivo poco dopo nascosto all’interno di un cantiere. Il 54enne è stato trovato in possesso oltre che del grosso cacciavite anche di svariate monetine, di un blocchetto di buoni pasto intestati ad un cittadino genovese, di altri due cacciaviti e di numerose chiavi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione

Donazione organi, Mele il comune più altruista della Liguria
08/04/2025
di R.S.

La nave Humanity 1 a Genova, sbarcati gli 88 migranti: oltre la metà sono minori non accompagnati
08/04/2025
di Filippo Serio

Dazi Usa, rischio shock per i porti liguri e l’export italiano: l'opinione
08/04/2025
di Luca Gabella*