Genova, ruba da un distributore automatico e colpisce un poliziotto con un cacciavite: arrestato
di Alessandro Bacci
L'uomo scoperto da un agente fuori servizio in via Milano, il 54enne ha tentato la fuga e si è nascosto ma è stato scovato dalle volanti
La Polizia ha arrestato ieri pomeriggio un francese di 54 anni per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e di armi od oggetti atti ad offendere.
Un assistente capo della Polizia di Frontiera di Genova ieri pomeriggio, libero dal servizio, ha visto il 54enne scassinare il distributore di bevande di un autolavaggio di via Milano ed è intervenuto qualificandosi. Il ladro, vistosi scoperto, lo ha colpito al volto con un grosso cacciavite per poi darsi alla fuga.
Immediatamente le volanti, intervenute in soccorso del collega, hanno iniziato una serrata ricerca trovando il fuggitivo poco dopo nascosto all’interno di un cantiere. Il 54enne è stato trovato in possesso oltre che del grosso cacciavite anche di svariate monetine, di un blocchetto di buoni pasto intestati ad un cittadino genovese, di altri due cacciaviti e di numerose chiavi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
