Genova: rio Fulle a San Quirico, entro fine anno al via cantieri messa in sicurezza
di Redazione
Bevilacqua (Lega): "I lavori, dell’importo di circa 3 milioni e 200 mila euro, sono in fase di gara e di aggiudicazione"
"La messa in sicurezza del rio Fulle, a San Quirico, è stato portato più volte all'attenzione delle istituzioni. Si tratta di un intervento complesso, visto che vicino passa la roggia dei Mulini, ma che sta molto a cuore a tutta la cittadinanza che da alcune settimane si sta ponendo diverse domande rispetto ai tempi e le chiusure necessarie per le lavorazioni. "Sono stato contattato da diverse attività commerciali, associtive e di residenti nella della zona - dice in una nota Alessio Bevilacqua, consigliere comunale della Lega - che mi hanno chiesto risposte soprattutto per quanto riguarda i tempi e soprattutto la necessità di chiusura di via San Quirico per i cantieri".
"Ho portato la questione in Consiglio comunale e l'Assessore competente ha confermato che i lavori, dell’importo di circa 3 milioni e 200 mila euro, sono in fase di gara e di aggiudicazione e il 17 settembre si è insediata la commissione che dovrà valutare le offerte. I tempi per l’esecuzione dei lavori sono stimati in 600 giorni e l’obiettivo dell’assessorato è quello di far iniziare i cantieri prima della fine dell’anno. Per quanto riguarda il tema delicato della chiusura della strada, di cui in questa fase è ancora prematuro parlare, una volta aggiudicati i lavori, ha rassicurato l'assessore, che il comune dialogherà con l’impresa per condividere poi il piano di cantierizzazione con tutta la cittadinanza" conclude Bevilacqua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
